La Riviera Triathlon 1992 è stata premiata all’Oscar dello Sport Imperiese per l’organizzazione del Portosole Sanremo Olympic Triathlon.

Venerdì 14 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Cinema Centrale di Sanremo, la Riviera Triathlon 1992 ha ricevuto l’Oscar dello Sport Imperiese per l’organizzazione del Portosole Sanremo Olympic Triathlon che quest’anno è stato l’incubatore dei Campionati Italiani di Triathlon Giovani e lo sarà anche nel 2019 e nel 2020.

La manifestazione è stata un successo sotto molti aspetti.

Le iscrizioni alla gara sono state 1.029. Degli atleti iscritti, sono partiti 973 e arrivati 951. La manifestazione di Sanremo è risultata essere nella top 10 delle oltre 375 organizzate in Italia per numero di partenti nel 2018.

Molte attività del reparto turistico, a Sanremo e dintorni, hanno fatto registrare il tutto esaurito. I partecipanti hanno, inoltre, avuto modo di godere della città grazie alla centralità dello svolgimento delle gare.

Dal punto di vista mediatico molte sono state le uscite su carta stampata e on line. Tra queste segnaliamo le uscite su: corriere.it, gazzetta.it e ilgiornale.it. Chi vuole approfondire può farlo con il download della rassegna stampa.

La percezione dell’evento, da parte dei partecipanti è stata alta, numerosi i complimenti pervenuti.

Per la prima volta, oltre al Comune di Sanremo, sono stati coinvolti anche i Comuni di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Cipressa, Costarainera e San Lorenzo al Mare che hanno contribuito con strutture, personale e assistenza.

Oltre 350 sono le persone che a vario titolo sono state coinvolte nella due giorni di gare con il picco di 280 nella giornata di domenica 23 settembre. Tra questi un particolare grazie ai ragazzi della Canottieri Sanremo, del BK_ADV_Team, della Running Free e di Cesio, alla dirigenza dello Yacht Club Sanremo, alla Croce Rossa di Pontedassio, alla Polizia, ai Vigili del Fuoco, ai Commissari ACI, ai Loabikers e alle Protezioni Civili interessate.

Naturalmente grazie ai ragazzi della Riviera Triathlon 1992.

Un arrivederci al 20, 21 e 22 settembre 2019.