Percorsi Sanremo Olympic Triathlon

Nuoto:

Il nuoto partirà dalla battigia del Lido Imperatrice per arrivare ai Bagni Tony. Si svolgerà su due giri da 750 mt. Uscita all’australiana al termine del primo giro. Temperatura dell’acqua prevista oltre i 23°.

Tempo limite: 40′

Ciclismo:

Il percorso ciclistico (42 km) è stato rinnovato per garantire una maggiore sicurezza per gli atleti. I primi 14 km saranno completamente pianeggianti e si svilupperanno sulla Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori da Sanremo, sino a Riva Ligure. Ci si immetterà, poi, sull’Aurelia per iniziare la parte difficile e tecnica. Inizierà, così, l’ascesa a Terzorio e si arriverà a Castellaro, passando per Pompeiana. In questo tratto si alterneranno rampe al 18% di pendenza, salite più semplici e discese. Si tornerà, poi, sull’Aurelia a Taggia prima di imboccare il famoso Poggio.

Sanremo, Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzorio, Pompeiana e Castellaro, i comuni attraversati da questa spettacolare frazione.

Tempo limite per terminare le frazioni natatoria e ciclistica di 2h30′.

Corsa:

Il percorso podistico si snoda sulla Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero della Riviera dei Fiori in direzione Ospedaletti. Il bastone, andata e ritorno, è di 2,5 km. Completamente pianeggiante, dovrà essere affrontato dagli atleti per 2 volte per un totale di 10 Km.

Tempo massimo totale: 3h 30’.

Al termine del tempo limite non sarà più garantita la sicurezza dei percorsi.